NUNTIUM  NOVITATUM
ISSN 2307-8227
Officialis nuntium Institutum privatum
" Verein zur Förderung der Forschung "  Societas ad scientiam promovendam Mare Nostrum e.V.

VFF-Logo-B

Comunicato stampa nr.:


Italia   Versione Lingua Italiana 2019-12
27.02.2019  




"Il Metodo Di Bella - 20 anni dopo (1997-2017)"


Smentita ufficiale per articolo pubblicato sul Secolo d'Itallia


Film-TDB-Screenshot-2018-2(Lite)



In data 27 febbraio 2019, è stato pubblicato un articolo giornalistico da parte del quotidiano on-line Il Secolo d'Italia, contenente una intervista al Dr. Giuseppe Di Bella.

                                                                              Link dell'articolo

Nell'articolo, con evidenti ed inappropriate finalità politiche, sono presenti delle considerazioni personali rilasciate dall'intervistato, che non corrispondono assolutamente al pensiero ed a nessuna affermazione e/o dichiarazione dell'Istituto VFF Mare Nostrum e.V. NPO - Österreich, nel merito delle finalità ed obiettivi del film documentario intitolato "Il Metodo Di Bella 20 anni dopo 1997-2017" prodotto e distribuito dall'Istituto VFF stesso.

Nella stessa giornata ed il giorno successivo, 28 Febbraio 2019, sono stati pubblicati sul Web, due altri articoli "Cloni", dell'articolo originale, di cui non sappiamo se sia stata concessa o meno, autorizzazione scritta ufficiale da parte del "Secolo d'Italia".

Di seguito, lo screenshot della parte dell'articolo del Secolo d'Italia, contenenti le frasi contestate che non sono da attribuire nel modo più assoluto all'Istituto VFF Mare Nostrum e.V. NPO - Österreich e/o ai suoi rappresentanti legali:


Secolo-italia-1

L'Istituto VFF Mare Nostrum e.V., non ha mai pubblicato e/o dichiarato alcuna tipologia di conclusioni gravi, nè tantomento certificato alcuna conclusione che avvalorino tesi di presunte falsificazioni di regime.

L'Istituto VFF Mare Nostrum e.V., si dissocia formalmente da queste modalità polemiche di dichiarazioni ufficiali che entrano nel merito di questioni storico-politiche che non sono state assolutamente né definite come oggetto di analisi, né trattate nel film documentario prodotto dall'Istituto VFF stesso ed intitolato: Il Metodo Di Bella 20 anni dopo 1997-2017.

Quanto pubblicato dal giornale è da attribuirsi unicamente a dichiarazioni soggettive e personali rilasciate dall'intervistato le cui considerazioni strettamente ed unicamente personali, sono state pubblicate nell'articolo oggetto dell'intervista.

Pertanto nessuna considerazione e/o riflessione presente nell'articolo sopra citato, è attribuibile direttamente o indirettamente all'Istituto VFF Mare Nostrum e.V. NPO - Österreich e/o ai propri rappresentanti legali.

Con il presente comunicato stampa 12-2019, vengono smentite categoricamente tali affermazioni, attraverso la presente nota ufficiale che assume dichiarazione con validità nel merito giuridico e legale.

L'ufficio legale del VFF Institute Mare Nostrum e.V. NPO - Österreich, ha ravvisato che il film documentario è stato strumentalizzato da terzi in modo arbitrario ed utilizzato indirettamente per fare propaganda contro le verità scientifiche e contro gli eventi della storia, contrariamente ai reali fini di pubblica informazione obiettiva e scevra da qualsiasi intento polemico.

Di seguito le specifiche richieste inviate alla Fondazione di Bella ed al giornale Il Secolo d'Italia:


I
Ristabilire i termini di corretta interpretazione delle motivazioni e finalità del film da parte della Fondazione Di Bella, nonchè evitare qualsiasi ulteriori pubblicazioni di dichiarazioni inappropriate e/o tendenziose verso verità non comprovabili su base documentale con validità legale.



II
Rettifica immediata dell'articolo pubblicato sul giornale Secolo d'Italia perchè oltre a non rappresentare nel modo più assoluto le linee guida del film documentario intitolato "Metodo Di Bella 20 anni dopo 1997-2017", l'articolo in questione contiene considerazioni personali di terze persone che danneggiano sia la credibilità che la reputazione dell'Istituto VFF Mare Nostrum e.V. NPO - Österreich,, il quale viene presentato al pubblico in modo non corrispondente alla reale posizione neutrale e super partes.



In data 1 marzo 2019, risultava ancora interamente visibile l'articolo originale sul Il Secolo d'Italia e nessuna rettifica era stata apporta, nonostante la richiesta ufficiale inviata in data 27.02.2019 da parte dell'ufficio legale Rechtsabteilung CLSD dell'Istituto VFF, cioè il giorno stesso della prima pubblicazione dell'articolo oggetto della contestazione.

Di conseguenza, lo stesso giorno 1 marzo 2019, l'ufficio legale VFF Institute Mare Nostrum e.V. NPO - Österreich,  bloccava a tempo indeterminato la visione al pubblico del film documentario "Il Metodo Di Bella 20 anni dopo 1997-2017" e delle pagine web informative, applicando in maniera preventiva la richiesta di PW di accesso.

Questa procedura, si è resa necessaria al fine di chiarire in modo definitivo la posizione ufficiale del VFF Institute Mare Nostrum e.V. NPO - Österreich e il merito della contestazione presentata tramite l'ufficio legale del VFF Institute stesso, onde evitare ulteriori tipologie di azioni da parte di terzi, con intenti di strumentalizzazione per qualsiasi finalità che risultino diverse dalla divulgazione obbiettiva delle informazioni e dei documenti presentati nel film documentario intitolato "Il Metodo Di Bella 20 anni dopo 1997-2017".

Come condicio sine qua non, veniva richiesta la immediata rettifica dell'articolo oggetto della contestazione, per potere ripristinare la visibilità in chiaro dei vari link del film documentario e delle relative pagine Web delle note informative al film,  al fine di non privare il pubblico della possibilità di prendere visione del film, che è distribuito in modalità gratuita, senza alcuna tipologia di interesse e/o collegamento diretto o indiretto con finalità commerciali.





 Aggiornamento del 05.03.2019

In data 5 marzo 2019, viene pubblicato sul giornale on-line Il Secolo d'Italia, una lettera aperta ove vengono rese pubbliche considerazioni nel merito dell'articolo del 29.02.2019, oggetto della contestazione da parte dell'ufficio legale del VFF Institute Mare Nostrum e.V. NPO - Österreich.

Cliccare sull'immagine per l'articolo originale

Secolo-italia-3


Spetta ai lettori comprendere il fine e motivo di questo documento, che peraltro non rappresenta la rettifica che era stata richiesta al fine di chiarire in modo inequivocabile la
posizione di assoluta neutralità del VFF Institute Mare Nostrum e.V. NPO - Österreich, da qualsiasi presa di posizione pro e/o contro la complessa vicenda del caso del Metodo Di Bella.





 Aggiornamento del 06.03.2019

In data 6 marzo 2019, a seguito di ulteriore richiesta presentata dall'ufficio legale Rechtsabteilung CLSD dell'Istituto VFF, l'articolo oggetto della contestazione è stato effettivamente rettificato dagli autori, con precisazioni che chiariscono in modo inequivocabile agli spettatori le finalità del film documentario e l'assoluta assenza di qualsiasi riferimento diretto o indiretto ad obiettivi di carattere politico o di altra natura che rientri nei termini della strumentalizzazione.

Lo scopo ed unica finalità del film documentario, è quello di raccontare la complessa vicenda del Metodo Di Bella tramite la presentazione di interviste inedite, documenti originali in formato digitale con validitá legale (
in parte inediti), che assumono nell'insieme un valore storico di documento inalterabile nel tempo, come stabilito dalle linee guida approvate nel maggio 2014 dal Consiglio Direttivo del VFF Institute Mare Nostrum e.V. NPO - Österreich, in quanto produttore esecutivo e distributore esclusivo del film documentario intitolato "Il Metodo Di Bella 20 anni dopo 1997-2017".

Cliccare sull'immagine per l'articolo originale

Secolo-italia-2




L'Istituto VFF Mare Nostrum e.V. NPO - Österreich, si riserva in ogni modo di agire ed avviare azioni legali contro terzi presso le sedi previste dagli ordinamenti di legge, qualora dovessero sussistere analoghe situazioni a quanto sopra posto in evidenza.




Per accedere alla pagina specifica dei link relativi ai 9 Focus del Film documentario
ed alle pagine Web di informazione, cliccare sulla immagine seguente


VFF-FLM







AVVERTENZA


Il documentario intitolato "Metodo DI Bella 20 anni dopo (1997-2017), prodotto dal VFF Institute Mare Nostrum e.V. NPO - Österreich, non rappresenta in alcun modo, sia direttamente o indirettamente, una qualsiasi forma di approvazione del Metodo Di Bella o di validazione di efficacia terapeutica di esso.





NOTE:

Link degli articoli cloni:


1
https://www.tg24-ore.com/2019/02/27
Pubblicato il 27 Febbraio 2019
2
https://ilfattoinedito.com/2019/02/28
Pubblicato il 28 Febbraio 2019



Der Vorstand - 29 Februar 2019
VFF Institute Mare Nostrum e.V. - Österreich

last update 05.03.2019 (archived)


HOME
                           
VFF Institute “ Mare Nostrum “ e.V. ®   Alle Rechte vorbehalten  ©   ( Österreich )