NUNTIUM  NOVITATUM
ISSN 2307-8227
Officialis nuntium Institutum privatum
" Verein zur Förderung der Forschung "  Societas ad scientiam promovendam Mare Nostrum e.V.

VFF-Logo-B
PRESSE MITTEILUNG
PRESS RELEASE
COMUNICATO STAMPA


Italia
Versione Lingua Italiana




2018-02


23.02.2018
( 11:35 )

Nota ufficiale di smentita dell'Istituto VFF Mare Nostrum e.V.

Pubblicati da terzi, articoli on-line in lingua Italiana,
contenenti false informazioni e dichiarazioni attribuite all'Istituto VFF




Last update 26.03.2018



Nr.
ELENCO PORTALI WEB DIFFIDATI LINK STATUS
1
http://www.complottisti.info/conferme-sulla-cura-di-bella-dallestero/ DELETED
2
http://alfredodecclesia.blogspot.co.at/2018/02/conferme-sulla-cura-di-bella-dallestero.html ON LINE
inviata diffida legale in data 15.01.2019
3
http://www.informarmy.net/2018/03/12/maurizio-blondet-conferme-sulla-cura-di-bella-dallestero/
ON LINE
inviata diffida legale in data 26.03.2018
4
https://associazioneeuropalibera.wordpress.com/ DELETED
5 http://altrarealta.blogspot.co.at/2018/02/conferme-sulla-cura-di-bella-dallestero.html
DELETED
6
https://www.maurizioblondet.it/conferme-sulla-cura-bella-dallestero/  DELETED
7
http://curadibella.org/it/notizie/2018-02-19/Conferme-sulla-Cura-Di-Bella-dall-estero---Maurizio-Blondet.html
DELETED




In data 19.02.2018, al seguente link : https://www.maurizioblondet.it/conferme-sulla-cura-bella-dallestero/ é stato pubblicato un articolo in lingua Italiana, da parte di terzi autori non assolutamente in contatto diretto o indiretto con il nostro Istituto VFF.


L'articolo suddetto, a seguito della nota ufficiale di protesta del nostro Istituto VFF, è stato cancellato dall'autore nella serata del 25.02.2018 con la pubblicazione di una nota di scuse :


 https://www.maurizioblondet.it/rettifica-vff-mare-nostrum-non-nulla-ache-gli-absburgo/


L'ufficio VFF-EDV dell'Istituto aveva preventivamente effettuato le varie copie della pagina (versioni Html e sorgente), che di seguito riportiamo come documento comprovante la nostra ufficiale smentita e totale estraneità ai fatti, senza alcun intento di denigrazione nei confronti dell'autore, ma unicamente come prova documentale inequivocabile a favore del nostro Istituto VFF.


Nei giorni in cui é rimasto visibile tale articolo, cioé dal 19.02.2018 al 25.02.2018, contemporaneamente altri portali Web in lingua Italiana, che non sono mai stati autorizzati dall'Istituto VFF Mare Nostrum, hanno copiato indebitamente in modalitá 1:1, l'articolo originale pubblicato, dando origine ad una onda di divulgazione di false affermazioni.


Risultava obbligo da parte dell' ufficio legale CLSD dell'Istituto VFF Mare Nostrum e.V. , pubblicare tale nota di comunicazione, al fine di chiarire la posizione del nostro Istituto VFF, in quanto parte lesa, dato che non siamo stati informati preventivamente dall'autore dell'articolo originale, prima della pubblicazione da parte dello stesso, nel suo portale ufficiale.


L'ufficio legale CLSD dell'Istituto VFF Mare Nostrum e.V., é venuto a conoscenza della presenza di tale articolo e del clone riportato su altro link (vedi nota seguente), tramite il nostro normale controllo settimanale effettuato sul web dal nostro ufficio VFF-EDV, alla ricerca di articoli pubblicati da terzi (in varie lingue) aventi oggetto le attivitá pro-bono svolte dall'Istituto VFF Mare Nostrum e.V


Lo scopo di questa normale verifica, é quello di controllare la totale corrispondenza dei dati e dei fatti pubblicati da terzi aventi oggetto le attivitá del nostro Istituto VFF Mare Nostrum e.V., con la documentazione ufficiale ed originale, pubblicata nel portale Web del nostro Istituto VFF Mare Nostrum e.V.


Di seguito presentiamo i vari screenshots dell'articolo redatto dall'autore del primo articolo, oggetto della contestazione e smentita ufficiale presentata da parte dell'ufficio legale CLSD del nostro Istituto VFF.


Screenshot 1 (copia pagina html / web) :


Screenshot3




Screenshot 2  (estratto del sorgente della pagina html /web)


Screenshot-3-Sorg-Html

                          Link originale, cancellato dall'autore in data 25.02.2018 :  
                       
https://www.maurizioblondet.it/conferme-sulla-cura-bella-dallestero/ 




L'articolo é stato anche riportato a totale insaputa del nostro Istituto VFF Mare Nostrum e.V, e senza alcuna nostra autorizzazione, anche sul portale "curadibella.org", da parte dei responsabili del portale che dipende dalla Fondazione di Bella :
                            http://curadibella.org/it/notizie/2018-02-19/Conferme-sulla-Cura-Di-Bella-dall-estero---Maurizio-Blondet.html .

Anche tale pagina, in data 25.02.2018 é stata rimossa, ma preventivamente erano state effettuate le copie delle pagine in versione Html e Sorgente, che riportiamo di seguito :


Screenshot 3 (copia pagina html / web) :


Screenshot2




Screenshot 4  (estratto del sorgente della pagina html /web)

Screenshot2-SorgHtml



ELENCO PORTALI WEB DIFFIDATI


Nr.
LINK
LINK STATUS
1
http://www.complottisti.info/conferme-sulla-cura-di-bella-dallestero/ DELETED
2
http://altrarealta.blogspot.it/ ON LINE
3
http://alfredodecclesia.blogspot.co.at/2018/02/conferme-sulla-cura-di-bella-dallestero.html ON LINE
4
https://associazioneeuropalibera.wordpress.com/ DELETED
5
https://www.maurizioblondet.it/conferme-sulla-cura-bella-dallestero/  DELETED
6
http://curadibella.org/it/notizie/2018-02-19/Conferme-sulla-Cura-Di-Bella-dall-estero---Maurizio-Blondet.html
DELETED

Di seguito analisi dettagliata dei portali che alla data odierna del 12.03.2018, nonostante la diffida legale, hanno ancora visibile la pagina dell'articolo contenente false informazioni a riguardo dell'Istituto VFF Mare Nostrum e.V.



Screenshot 5 (copia pagina html / web)

Cmpl-Screenshot-1



Screenshot 6  (estratto del sorgente della pagina html /web)

Cmpl-Screenshot-2



Screenshot 7 (copia pagina html / web)

ALTR-screenshot-1



Screenshot 8  (estratto del sorgente della pagina html /web)

ALTR-screenshot-2




Screenshot 9 (copia pagina html / web)


AFEC-screenshot-1




Screenshot 10  (estratto del sorgente della pagina html /web)


AFEC-screenshot-2




Screenshot 11 (copia pagina html / web)


ASEUL-screenshot-1



Screenshot 12  (estratto del sorgente della pagina html /web)


ASEUL-screenshot-2




Screenshot 13 (copia pagina html / web)

Infrmy-Screenshot-3



Screenshot 14
  (estratto del sorgente della pagina html /web)


Infrmy-Screenshot-2




A tutti i responsabili admin dei portali sopra elencati é stata inviata una email di diffida legale, per concorso in divulgazione di false notizie e per avere pubblicato in modalitá non autorizzata, l'articolo originale che conteneva errate informazioni a riguardo delle linee guida dell' attivitá di realizzazione del film documentario prodotto dall'Istituto VFF e distribuito gratuitamente sul Web tramite il portale Vimeo, nonché riferimenti storici falsi sulle origini e fondazione dell'Istituto VFF Mare Nostrum, informazioni risultate assolutamente prive di ogni fondamento ed oggetto di ufficiale smentita da parte dell'autore del primo articolo :


https://www.maurizioblondet.it/rettifica-vff-mare-nostrum-non-nulla-ache-gli-absburgo/



Specificatamente, vengono contestati dall'ufficio legale CLSD dell'Istituto VFF Mare Nostrum e.V., i seguenti punti :



1

False informazioni riguardanti le notizie storiche della fondazione dell'Istituto VFF Mare Nostrum e.V


2

False affermazioni attribuite dall'autore dell'articolo originale, all'Istituto VFF Mare Nostrum e.V. a riguardo di un diretto impegno dell'Istituto VFF stesso, a favore della Terapia Di Bella.


3

Errate ed imprecise informazioni sulle attivitá e finalitá pro-bono svolte dal nostro Istituto VFF Mare Nostrum e.V.


Queste informazioni, essendo state rese pubbliche e visibili per 5 giorni sulla rete internet nel portale ufficiale dell'autore del primo articolo, sono state copiate 1:1 in modo illegale da parte di terzi e pubblicate in altri portali Web, senza alcuna autorizzazione da parte dell'Ufficio legale del VFF Institute Mare Nostrum.

Nessun testo contenuto di tutti i link sopra elencati nella tabella di riepilogo, con riferimento al nostro Istituto VFF, é mai stato autorizzato per la pubblicazione on-line, da parte dell' ufficio legale CLSD dell'Istituto VFF Mare Nostrum e.V. .


L'articolo originale e le varie copie illegali divulgate, sono in netta e totale violazione delle norme di legge austriache riguardanti  la pubblicazione on-line di  informazioni  con oggetto persone giuridiche, quali il nostro Istituto  VFF Mare Nostrum e.V.


Essendo stato cancellato in data 25.02.2018, l'articolo originale da parte del suo autore, i restanti articoli copia, ancora visibili sul Web, sono da considerarsi illegali e soggetti a procedure di denuncia penale nei confronti dei diretti responsabili ed autori, da parte dell'Ufficio legale del VFF Institute Mare Nostrum e.V.

 

Di seguito una analisi dettagliata dell'estratto dell'articolo, riguardante false informazioni sul nostro Istituto VFF :



( in rosso le citazioni contestate )

01
ESTRATTO dall'ARTICOLO ORIGINALE

.... Ora, è anche la conclusione a cui è giunta una Onlus austriaca che si chiama VVF Mare Nostrum (Verein  zur Förderung der Forschung Mare Nostrum e.V. “, che sul suo sito si presenta in latino: trattasi di “ Societas ad scientiam promovendam”, con sede Vindobona (Vienna)  ed è”associatio Non Profit”, la quale si propone di revisionare le “invenzioni ostacolate” : perché “Res inventa tota revelanda est”, onde valutarne la validità e applicazione per pubblica utilità”. Questa Onlus, che è nata da un lascito originario di Carlo,  ultimo imperatore d’Austria (successe al caro Francesco Giuseppe da 1916  al 1919) e morto in esilio in Portogallo nel 1922, dopo una vita  di preghiera offrendo il suo sacrificio “per i suoi popoli”. E’ stato beatificato nel 2004 da Papa Woytjla   che ne ha sottolineato la qualità di “ promulgatore dell’assisten17005 Di Bella, Giuseppe – Notification of Abstract Acceptanceza sociale, un esempio per noi tutti, soprattutto per quelli che oggi hanno in Europa la responsabilità politica!».  
http://www.vff-marenostrum.org/

Questo sito ha indagato non sulla validità scientifica del metodo Di Bella, ma su come sia avvenuta la sua supposta sperimentazione a cura del Ministero della Sanità italiana  ai tempi di Rosy Bindi.  Incontrando, diciamo, difficoltà ad ottenere la documentazione.  Ha anche prodotto  un trailer, “La Terapia Di Bella” – 20 anni dopo ( 1997 – 2017 )  su Vimeo a cui rimandiamo.  https://vimeo.com/232317673 

 




02
ANALISI dei FATTI

 
L'autore dell'articolo originale e successivamente tutti gli altri portali Web che hanno pubblicato in modalitá 1:1 le false notizie dell'articolo originale, hanno commesso una complessa serie di violazioni di seguito elencate :

 

 

2.1)

Non é mai stata richiesta l'autorizzazione all'Ufficio legale del VFF Institute Mare Nostrum,  da parte dell'autore dell'articolo originale, né tantomeno da nessun'altro dei responsabili dei vari portali Web sopra citati, per la pubblicazione di tale articolo che riguarda la nostra attivitá e le origini della fondazione dell'Istituto VFF stesso.

Tale questione e limitazioni di carattere giuridico, sono espressamente ben chiarite a seguito di pubblicazione di vari comunicati stampa ufficiali, presenti da oltre un anno sul portale del nostro Istituto VFF (vedasi note in calce).
La mancata richiesta di autorizzazione alla pubblicazione, rappresenta una violazione per le nostre leggi ed ordinamenti vigenti.

Ricordiamo che il nostro Istituto VFF é un ente (persona giuridica), con atti depositati presso il Ministero degli Interni in Austria, come si evince dai nostri documenti ufficiali.

 


2.2)
L'Istituto VFF Mare Nostrum e.V. non é giunto ad alcuna conclusione sul tema del controverso caso Di Bella, contrariamente a quanto afferma in modo arbitrario, l'autore dell'articolo.

Al fine di chiarire tale aspetto, riportiamo un estratto del comunicato ufficiale dell'Istituto VFF Mare Nostrum e.V. ( nr. 2017/02 ) :


Il nostro Istituto VFF non ha mai rilasciato nè ufficialmente nè ufficiosamente alcuna comunicazione scritta o verbale, in relazione a giudizi nel merito scientifico o di altra natura, per quanto riguarda la validitá terapeutica del MDB, poiché non é nostro compito svolgere un ruolo di approvazione di alcun processo scientifico e/o ricerca ad esso collegato.


Qualsiasi pubblicazione presente su Internet o su carta stampata che riporti anche in termini generici e/o parziali, citazioni e/o riferimenti al nostro Istituto VFF per presunte dichiarazioni da noi rilasciate a favore del MDB, sono da considerarsi assolutamente false e gli autori saranno perseguiti secondo le norme di legge austriache per i reati penali previsti dalle norme vigenti !


Il nostro Istituto VFF dichiara ufficialmente che mai sono state pubblicate sul nostro portale ufficiale qualsiasi dichiarazione come sopra specificato e mai abbiamo pubblicato presso terzi portali Web o concesso autorizzazioni a terzi di esprimere considerazioni nel merito riferendone la paternitá al nostro Istituto VFF.


Chiunque abbia divulgato tali affermazioni, ha dichiarato il falso e di conseguenza sará denunciato alle autoritá competenti per i reati previsti dal codice di procedura penale Austriaco.




2.3)
Le origini dell'Istituto V
FF Mare Nostrum e.V nonché i riferimenti alle modalitá della Sua fondazione, attribuite ad un lascito di Carlo di Asburgo, sono assolutamente false , non corrispondono alla veritá dei fatti e vengono categoricamente e fermamente smentite dall'Istituto VFF Mare Nostrum e.V.

Attribuire a Carlo D'Asburgo. le origini dei motivi che hanno portato alla fondazione del nostro Istituto VFF Mare Nostrum e.V., é totalmente falso, come é falsa l'affermazione che l'Istituto VFF Mare Nostrum e.V. abbia potuto iniziare le proprie attivitá, grazie ad un lascito originario di Carlo D'Asburgo, il quale essendo deceduto nel 1922 non poteva in alcun modo avere lasciato precise indicazioni testamentarie a riguardo di lasciti da elargire al nostro Istituto VFF Mare Nostrum, per il semplice fatto che solo nel 1951 é stata fondata la prima accademia dell'Istituto Mare Nostrum, che successivamente nel 1994 si é trasformata nell'attuale forma giuridica VFF Mare Nostrum e.V.

È stato richiesto ufficialmente all' autore dell'articolo originale, di pubblicare i documenti dai quali egli ha dedotto le sue conclusioni, affermando
il collegamento diretto fra il nostro Istituto VFF Mare Nostrum e.V. , ed il casato Austriaco degli Asburgo, questione che é assolutamente falsa !
Di fatti, l'autore ha provveduto a pubblicare una smentita ufficiale

L'Istituto VFF Mare Nostrum e.V. é stato fondato da una famiglia di antiche origini boeme, la quale famiglia non ha mai avuto rapporti diretti o indiretti con il Casato degli Asburgo.


 



2.4)
Non vi sono documenti ufficiali pubblicati dal nostro Istituto VFF, dai quali si possa dedurre anche parzialmente la errata analisi effettuata dall'autore dell'articolo, che cita espressamente :

........la quale si propone di revisionare le “invenzioni ostacolate” : perché “Res inventa tota revelanda est”, onde valutarne la validità e applicazione per pubblica utilità”.

 

Pertanto, anche questa analisi é assolutamente errata, perché non é mai stato compito e/o interesse del nostro Istituto VFF, divulgare o affermare qualsiasi nostra intenzione di revisione e né tantomeno di validare scientificamente il Metodo Di Bella, come ben dichiarato fin dal mese di gennaio 2017, nei nostri comunicati stampa ufficiali ( vedi riferimento in calce  )

 

 

 

2.5) 
L'Istituto
VFF Mare Nostrum e.V non é una Onlus, termine assolutamente errato per descrivere i termini legali relativi alla figura giuridica del nostro Istituto VFF Mare Nostrum e.V.

La differenza della terminologia usata in Italia "Onlus", rispetto alla terminologia "No Profit", sono estremamente differenti.

Le Onlus possono ricevere finanziamenti da privati, nonché da programmi statali o di tipo Istituzionale e svolgono la loro operativitá tipicamente con la richiesta di donazioni tramite banners pubblicati sui vari portali ufficiali.


Il nostro Istituto VFF Mare Nostrum e.V non riceve e non ha mai ricevuto alcun finanziamento né privato né statale. 


Nel portale ufficiale del nostro Istituto VFF Mare Nostrum e.V, non sono presenti alcune tipologie di banners o di richieste di donazioni di alcun genere.


Tutte le attivitá pro-bono e progetti ideati ed attuati dal nostro Istituto VFF, sono sempre ed unicamente stati finanziati tramite i mezzi personali della famiglia fondatrice del nostro Istituto VFF, che ripetiamo é una famiglia di antiche orgini Boeme, non collegata a nessuna tipologia di lobbies, gruppi elitari di qualsiasi tipo e né ad Enti Statali / Ministeriali di alcuna nazione.


 


03
CONCLUSIONE

  

L'ufficio legale del VFF Institute Mare Nostrum, ha comunicato tramite email, a tutti i diretti interessati, di provvedere senza alcuna dilazione di tempo alla immediata rimozione della parte dell'articolo che cita espressamente i riferimenti al nostro Istituto VFF ed al nostro operato sia per la produzione del Film Documentario che per qualsiasi altra nostra attivitá.

Unicamente i portali sopra citati ed evidenziati in colore verde nella tabella di riepilogo , hanno attuato la procedura di cancellazione dei rispettivi link degli articoli segnalati, entro 24 ore dalla comunicazione ufficiale inviata dall'ufficio legale dell'Istituto VFF Mare Nostrum.

Gli altri 3 portali Web, risultano alla data odierna del 12.03.2018, non avere ancora ottemperato alla nostra richiesta.
Pertanto, ulteriori azioni legali saranno avviate dall'ufficio legale del VFF Institute Mare Nostrum, nei confronti degli admin e responsabili dei portali Web che non hanno ancora provveduto alla cancellazione dei rispettivi articoli contestati dall'Istituto VFF Mare Nostrum, in quanto contengono false informazioni.


Tutti i responsabili dei portali Web sopra elencati, nonché l'autore dell'articolo originale, sono stati ufficialmente diffidati da parte dell'ufficio legale dell'Istituto VFF Mare Nostrum e.V., da qualsiasi ulteriore pubblicazione che abbia come oggetto e tema, anche solo indirettamente, le attivitá e riferimenti espliciti all' Istituto VFF Mare Nostrum e.V. 
 
Eventuali ulteriori azioni a carico dei responsabili, a tutela della credibilitá ed onorabilitá del nostro Istituto VFF, saranno decise dal Consiglio Direttivo dell'Istituto VFF Mare Nostrum e.V., qualora non vengano attuate le nostre richieste inviate tramite emails, i cui motivi sono dettagliatamente specificati nel presente comunicato stampa.
Index

Der Vorstand -  23 Februar 2018
VFF Institute Mare Nostrum e.V. - Österreich

Last Update 26.03.2018

HOME CONTACT
                           
VFF Institute “ Mare Nostrum “ e.V. ®   Alle Rechte vorbehalten  ©   ( Österreich )