NUNTIUM  NOVITATUM
ISSN 2307-8227
Officialis nuntium Institutum privatum
" Verein zur Förderung der Forschung "  Societas ad scientiam promovendam Mare Nostrum e.V.


VFF-Logo-B

PRESSE MITTEILUNG
PRESS RELEASE
COMUNICATO STAMPA



Italia
Versione Lingua Italiana




2017-11


04.09.2017
Avviso di Sicurezza

Allarme per portali web fasulli e ricevimento di emails ( phishing )
che promuovano false attivitą scientifiche ed umanitarie




Recht


Onde prevenire in anticipo la diffusione di qualsiasi tipo di attivitą illecita perpetuata da parte di terzi malintenzionati, che potrebbero sfruttare il fattore novitą dei programmi e progetti internazionali attuati e promossi dall' Istituto VFF Mare Nstrum e.V. NO Österreich, essendo questi argomenti di interesse pubblico, l'ufficio legale centrale dell' Istituto VFF, pubblica il seguente avviso di sicurezza in lingua Italiana, al fine di informare il pubblico ed i lettori, per potere prevenire qualsiasi utilizzo illecito che terzi potrebbero attuarre con il fine di raccogliere per proprio unico conto ed interesse, fondi e donazioni terzi tramite la falsificazione di documenti ufficiali dell' Istituto VFF Mare Nostrum e.V. NPO Österreich:



1


L'Istituto VFF dichiara ufficialmente che qualsiasi tipologia di donazioni o altre forme di finanziamento, non sono nel modo piś assoluto mai state utilizzate, promosse e richieste, né in modo diretto o indiretto, poiché tutte le attivitą di studi e progetti di cooperazione internazionale, sono interamente finanziate tramite i mezzi personali della famiglia fondatrice del nostro Istituto VFF, che compone la totalitį del Consiglio Direttivo.


2

L'Istituto VFF dichiara ufficialmente di non avere mai nominato ed autorizzato
terzi ( persone fisiche e/o giuridiche ) sotto nessuna forma - modalitą diretta o indiretta, al fine di agire per conto e nome del nostro Istituto VFF in qualsiasi paese, con il fine di raccogliere fondi, donazioni e quote associative tramite portali Web, falsi progetti europei di ricerca, progetti di cooperazione nazionali - internazionali, nonchč programmi di crowdfunding.


3

L'Istituto VFF dichiara ufficialmente di non avere mai rilasciato a terzi (persone fisiche e/o giuridiche):

 - Tessere nominali e/o generiche di riconoscimento (con e/o senza logo ufficiale dell'Istituto VFF)
 - Autorizzazioni nominali di qualsiasi genere e tipo (carteceo o digitale),
 - Attestati di vario genere che certifichino attivitą di promozione dei programmi dell'Istituto VFF,

per svolgere attivitą del tipo "porta a porta" et similia, con il fine di raccogliere fondi e donazioni da privati e/o societį.


4

L'Istituto VFF dichiara ufficialmente di non avere mai rilasciato a terzi (persone fisiche e/o giuridiche), alcun tipo di autorizzazione al fine di agire per nome e conto del nostro Istituto VFF nel promuovere
ed organizzare qualsiasi tipo di attivitą nonchč manifestazioni pubbliche a carattere "Scientifico, Sociale ed Umanitario".



5

L'Istituto VFF avvisa che in caso che terze persone entrino in possesso di informazioni reali ed inequivocabilmente documentate, a riguardo di attivitą svolte da terzi (persone fisiche e/o giuridiche) che si presentino illecitamente come funzionari in nome e per conto del nostro Istituto VFF, presentando false credenziali (in particolare in Italia ), sia immediatamente inviata nota di comunicazione scritta tramite email al nostro Istituto VFF, nonchč si invita anche ad avvisare prontamente le forze di polizia locali per segnalare tale vicenda criminosa.
Ove possibile, si richiede che vengano scattate foto dei soggetti criminali che si presentino con false credenziali per promuovere attivitą illecite e truffaldine sfruttando illecitamente dati e riferimenti del nostro Istituto VFF.




Il Rechtsabteilung (ufficio legale centrale) dell' Istituto VFF Mare Nostrum e.V. NPO Österreich, si riserva senza alcun preavviso, di procedere legalmente contro terzi (persone fisiche e/o persone giuridiche) che risultino responsabili di tali atti criminosi, secondo quanto previsto dai termini di legge in materia di diritto penale (Legge Austriaca / Norme Internazionali).




Der Vorstand - September 2017
VFF Institute Mare Nostrum e.V. - Österreich
 
HOME CONTACT

                   V.F.F. Research Institute “ Mare Nostrum “ e.V. ®   Alle Rechte vorbehalten  ©  ( Österreich )